
“Questo è un giorno molto importante per noi, perché la nostra prima nave, la Scarlet Lady, per la prima volta ha toccato l’acqua e si è mossa come una nave intera, e non più solo come singoli blocchi di acciaio”. Ad affermarlo Tom McAlpin, ad di Virgin Voyages, compagnia marittima fondata dal magnate britannico Richard Branson (patron del gruppo Virgin) per debuttare nelle crociere. “Voglio ringraziare Fincantieri, che ha dimostrato – ha aggiunto – grande maestria, creatività, cura dei dettagli ed etica del lavoro”.
La nave da crociera First Virgin Voyages “Scarlet Lady” è stata nominata il 20 luglio 2018 e prevista per il 2020. Due navi gemelle (navi dello stesso progetto) sono ordinate e programmate per le consegne nel 2021 e nel 2022. La nave Scarlet Lady è attualmente sotto costruzione presso il cantiere di Sestri Ponente di Fincantieri (a Genova, Italia ).
Questi rivestimenti sono conosciuti come “Lady Ships” – un gioco sul “” nome di sua signoria “per quanto riguarda l’eredità britannica del Gruppo Vigin. Un certo numero di famosi designer sono stati scelti per creare un nuovo concetto di vacanza” crociera nave “e” adulto crociera “. l’interior design della nave, la linea cruise Virgin ha contratto l’architettura marina e le compagnie di progettazione navale Roman and Williams (NYC), Concrete Amsterdam, Design Research Studio di Tom Dixon (Londra UK), Gem Srl (Italia), Softroom (Londra UK), WORKac ( NYC), Knibb Design, HL Studio (Regno Unito), HKS Architects (Dallas USA), PearsonLloyd (Londra, Regno Unito).
Virgin è una compagnia di crociera per soli adulti (l’età minima dei passeggeri è 18 anni) che ufficialmente inizia le operazioni nel 2020 con MS Scarlet Lady.
Queste imbarcazioni si distinguono per idee e soluzioni di design innovative, nonché per le più recenti tecnologie marine per il recupero di energia e la riduzione dell’impatto ambientale. Il sistema energetico di pulizia della nave è fornito dalla società svedese Climeon Ocean. La tecnologia consente di ridurre le emissioni di CO2 convertendo i motori diesel generati dal calore in elettricità (capacità di circa 1 MW) per l’uso a bordo. Ciascuna delle navi di linea Virgin ha 6 unità del genere, con un risparmio annuo di circa 5400 tonnellate di CO2. Il sistema di trattamento dei rifiuti della nave è fornito da Scanship.
ITINERARI
La stagione delle crociere inaugurali Virgin’s Scarlet Lady (2020) si basa su viaggi di andata e ritorno di 7 giorni nei Caraibi, partendo dall’Homeport Miami Florida . Le partenze sono di domenica. Durante la stagione della fanciulla, la nave visiterà anche Cuba. La decisione della società è stata influenzata dalla ricerca condotta da clienti e agenzie di viaggi nel Regno Unito e nel Nord America. Tutte le crociere a Cuba offrono pernottamento all’Avana , permettendo ai passeggeri (“marinai”) di esplorare la capitale del paese e la sua vita notturna unica.
- L’itinerario di 5 giorni “Sol Maya” visita l’Avana (durante la notte) e la Costa Maya (Messico) . In Messico, le escursioni a terra includono le immersioni subacquee (barriere coralline) e le rovine Maya.
- L’itinerario di 5 giorni “Dominican Daze” visita l’Avana (durante la notte) e Puerto Plata (Amber Cove, Repubblica Dominicana) . Nel Rep Dominicana, le escursioni a terra includono trekking, surf e shopping.
Le prenotazioni di crociere Virgin su Scarlet Lady sono state aperte il 5 febbraio 2019 (per i clienti con depositi pre-vendita) e il 14 febbraio (per il pubblico generale).